Matrimonio invernale, la colonna sonora in stile natalizio per rendere magica l’atmosfera del matrimonio
Matrimonio invernale: idee e consigli per le nozze in stile natalizio.

Dicembre è il mese della magia, in cui luci e addobbi natalizi creano una magica atmosfera che scalda il cuore e riempie di emozioni il nostro animo. Chi decide di sposarsi in questa stagione avrà la possibilità di personalizzare la colonna sonora del proprio matrimonio scegliendo le più belle canzoni del periodo natalizio, creando una magica ed intima atmosfera.
Le canzoni di Natale abbondano in questo periodo dell’anno, e spaziano su generi e stili musicali differenti. Si può scegliere tra i più classici brani natalizi, che da sempre ci accompagnano nelle festività, oppure optare per un'accompagnamento swing con un elegante trio, quartetto o quintetto natalizio.
E' importante scegliere la musica in base ai propri gusti, così da poter offrire un'accompagnamento musicale che rispecchi la personalità degli sposi, in linea anche con lo stile del proprio matrimonio.
Matrimonio invernale: le canzoni natalizie
Bisogna ricordare che le canzoni possono essere sempre riarrangiate, così da essere adatte allo stile che più si addice alla coppia: è proprio questo che adoriamo fare per gli eventi che accompagniamo. Così anche i grandi classici, come Silent Night e Jingle Bells possono rinascere con sonorità completamente nuove (vedi questo esempio: clicca qui ).
- Se quello che ricercate è eleganza e raffinatezza suggeriamo di pensare ad un'accompagnamento musicale in stile swing, jazz e bossa, potete trovare alcuni esempi in questa playlist (clicca qui).
- Se invece ricercate uno stile più dinamico e energico allora si può puntare su sonorità pop, dance ed elettroniche, alcuni esempi sono disponibili in questa playlist (clicca qui) .
Ovviamente un genere non esclude l'altro. La giornata del matrimonio si compone infatti di diversi momenti, differenti per il clima e le emozioni che suscitano e, come più volte abbiamo detto, la musica è emozione e deve quindi adattarsi alle diverse atmosfere che si vogliono creare durante la giornata. Le sonorità più intime e romantiche sono infatti ideali per accompagnare la cerimonia, mentre con un repertorio elegante e frizzante è possibile donare un tocco di classe all'aperitivo, mentre per la festa finale è sicuramente richiesta più energia e dinamicità, con canzoni più vivaci.
Se avete intenzione di celebrare il vostro matrimonio in inverno vi consigliamo quindi di dedicare particolare attenzione alla colonna sonora che sceglierete, dedicandovi all'ascolto di stili e generi musicali differenti, così potrete essere certi del risultato che otterrete attraverso la programmazione musicale della vostra colonna sonora.